“Una costante ricerca di nuovi materiali, per creare prodotti innovativi.”

Design

Skrivo

Nato in Croazia, da madre irlandese e padre montenegrino, Stefan Krivokapic vive a Milano. Stafan ha collaborato con diversi studi di design italiani, lavorando su progetti che vanno dal packaging all’arredamento, illuminazione, elettronica e stand fieristici per varie aziende Italiane. Nel 2011, ha fondato lo studio di industrial design consultancy “Skrivo”, che si specializza nel design industriale per i settori dell’arredamento e dell’illuminazione, lavorando con produttori sia italiani che europei.

``Non mi interesso agli oggetti d'arredo per progettarne di perfetti, mi interessa la metamorfosi dei loro linguaggi, renderli sempre altro da ciò che sono, assistere al loro cambiamento ed esserne artefice assecondando il loro naturale destino.``
Design

Andrea Arena

Andrea Arena nasce a Forlì nel settembre 1988.

Il suo percorso nelle arti visive e nella musica inizia già in tenera età.
Fortemente influenzato dalla professione di suo padre, un imprenditore nel campo dell’imbottito, sviluppa un grande passione per l’arredamento e dopo essersi diplomato al Liceo Artistico di Forlì, Andrea studia Industrial Design all’ISIA di Faenza.

Dal 2013 lavora come product designer freelance e la sua passione per i linguaggi estetici lo spinge a sperimentare anche progettazioni grafiche ed espositive di grande successo.

Nel 2016 Andrea diventa direttore creativo di Aerre Italia dove lavora oggi in sinergia col fratello Alessandro nel board della società che conduce due marchi di fama internazionale: Aerre Italia e Bontempi Divani.

``L'applicazione pratica della scienza con le regole che governano la natura.``
Design

Toshiyuki Yoshino

Nato a Yokohama, in Giappone, Yoshino ha studiato design presso l’Università di Belle Arti e Musica di Tokio.
“Tecnico” e “naturale” sono due categorie che siamo abituati a considerare distanti, se non opposte. “Naturale”, nell’intendere comune, è ciò che non appartiene alla sfera del tecnico, e viceversa.
Eppure, se per “organico” intendiamo ciò che è aderente alla vita, sviluppato secondo una logica interna propria degli organismi viventi, possiamo affermare che dall’integrazione di tecnico e “organico” nasce la filosofia progettuale di un designer contemporaneo, conosciuto ed apprezzato in diverse aree della progettazione per l’industria: Toshiyuki Yoshino.
Il designer ha sempre inteso la tecnica come l’applicazione pratica della scienza, ed in particolare le scienze matematiche che lui considera come le regole che governano la natura.

``Attenzione alle dinamiche ergonomiche e ai sistemi trasformabili.``
Design

Daniele Molteni

Diplomato all’Istituto Statale d’Arte di Cantù, prosegue la sua formazione tecnico artistica nell’ambito del design industriale di Milano. Fin dagli esordi, la ricerca continua ed il grande interesse per i nuovi materiali, ne caratterizzano la creatività e presto si distingue nella progettazione di sedie, tavoli ed accessori per la casa e per la comunità.
In collaborazione con aziende del settore imbottiti, sviluppa particolare attenzione per le dinamiche ergonomiche e l’utilizzo di sistemi trasformabili.

``Logica, creatività e passione intelligente ``
Design

Carlo Bimbi

Carlo Bimbi opera nel design da quarant’anni muovendosi con maestria tra logica e creatività. La sua intelligente passione lo ha portato dalle collaborazioni iniziate alla fine degli anni ’60 – con Nizzoli Associati, Gianni Ferrara e Nilo Gioacchini – a dar vita allo studio Internotredici, con il quale è stato tra i protagonisti di Italy: The New Domestic Landscape al MoMA di New York.
Carlo Bimbi ha progettato e progetta per Arketipo, Guzzini, Ciatti, B&B Italia, Zucchetti Rubinetterie e Bontempi Divani. Per Segis ha disegnato la sedia Enrico, vincitrice del Roscoe-Awards, e Blitz, che si aggiudica nel ’98 sia il Red Dot che l’iF Award. E’ stato docente di Progettazione presso l’Istituto d’Arte e I.S.I.A. Di Firenze, attualmente svolge attività didattica presso il Corso di Laurea di Disegno Industriale della Facoltà di Architettura della stessa città.

Design

Centro Stile Bontempi Divani

Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.